02/04/17

IIIᵃ Edizione Carrera Anual

Cascina Soleverde, Alfiano Natta – AL

Nel primo pomeriggio di sabato, un gruppetto di irriducibili della sella ha perlustrato il percorso per il giorno seguente. Illuminati da fuoco e braci, con asado e buona compagnia, in serata si è inaugurato ufficialmente il calendario ANACC 2017.
La domenica ha accolto con pioggia e vento cavalli e cavalieri che, intrepidi, hanno comunque deciso di cimentarsi nella prova. Dopo il consueto ed obbligatorio cancelletto veterinario, per cui si ringrazia la disponibilità e competenza della Dott.ssa Manuela Doronzo, i partecipanti hanno sellato e scelto se partire in gruppo o in solitaria, ad intervalli di cinque minuti.
Il percorso si è snodato su una lunghezza di 20 km, tra vigneti, campi arati e distese verdeggianti.
Dopo quindici minuti dall’arrivo, i binomi si sono presentati al secondo cancelletto veterinario, per verificare le condizioni fisiche dei cavalli ed assegnare loro un punteggio.
Il meteo è gradualmente migliorato, permettendo il piacevole proseguimento della festa. Pur non essendo un evento competitivo, è stata stesa una classifica in base al tempo di percorrenza e al punteggio del cancelletto veterinario. Primi classificati, Borro e Alessandro Bonfatti, secondi Nandu Cedron e Stefano Messa, terzi El Barillete De Agui e Andrea Pomo.
Sofia Lanzanova si è aggiudicata un premio e un grande applauso per essere stata la partecipante più giovane.
Ringraziamo sentitamente Nicolas Sapelli della Cabaña La Costancia, per la sua presenza e sostegno