28/03/16 Amor por una pasion, el Caballo Criollo

CM Ranch, Cuneo

Tra le campagne cuneesi, accolti da Manuela Cavallo presso il suo centro, si è svolto il primo evento del calendario ANACC 2016.

Un appuntamento durante il quale sono stati esposti sia il resoconto delle attività dell’anno precedente che un aggiornamento riguardo alle novità 2016.

Importantissima, oltre che graditissima, è stata la presenza di Nicolas Sapelli, uruguayano della Cabaña La Constancia, che con la sua famiglia da tre generazioni alleva e seleziona cavalli di pura razza Criolla.

Nicolas ci ha parlato delle linee guida che orientano le scelte allevatoriali moderne e ha tenuto un breve ripasso sulla morfologia della Razza.

Inoltre, con l’aiuto di Gabriel Fernandez e Marco, abbiamo potuto osservare l’estrema versatilità ed intelligenza della razza, lavorata con metodi differenti tra loro.

Ultima, ma non meno importante, la dimostrazione di mansedumbre della padrona di casa, Manuela Cavallo, che ci ha stupito con i suoi piccoli assistenti Sofia, Nicolas e Gabriele e la bravissima cavalla Bañada.