Home «Gallery

 

10-13 NOVEMBRE 2016

FIERACAVALLI

Come ogni anno, fondamentale alla promozione della Razza Criolla, è stata la nostra presenza alla più importante fiera del settore equestre in Europa. In questa edizione, numerose sono state le partecipazioni straniere: Aurore Descombes, dalla Normandia col suo stallone Patron Chico Engarrotao, accompagnata da Annette; Juliette Andres e Laurent Prenat col castrone Copo De La Selva dalla vicina Francia; Dagli allevamenti tedeschi, Benjamin Philip di Criollos de Baviera con l’amico Walter e Ina Zeller e Conrad Hoyos rappresentanti della CRZVD; dalla Svizzera Alexander Lüchinger e la sua gentilissima moglie di Laguna De Las Rosas. Importantissima la partecipazione di Nicolas Sapelli della Cabaña La Costancia, uno dei più noti allevamenti dell'Uruguay. Ed infine, baluardo di sapienza e massima autorità della razza Criolla, Martin Gurmendez, veterinario membro della SCCCU (Sociedad Criadores Caballos Criollos Uruguay) nonché proprietario della Cabaña El Chamame, nelle vesti di Giudice. La rivelazione di questa edizione, premiata anche per la mejor pilcha gaucha (miglior abbigliamento tradizionale), è stata Manuela Cavallo, che per quattro giorni ha prestato la sua voce e le sue conoscenze per descrivere in modo impeccabile ogni evento in campo. Gabriel Fernandez ha regalato splendide dimostrazioni di mansedumbre e lavoro tipico del gaucho, con i suoi attrezzi del mestiere, con l'immancabile collaborazione dello stallone Doña Laura Domingo della Cabaña Bragadence di Marco Seghezza. Martin Gurmendez si è reso disponibile ad affrontare nuovamente le tematiche del Corso Giudici. Ha inoltre giudicato i cavalli partecipanti al quinto concorso morfologico europeo della razza Criolla. Di seguito le classifiche delle varie categorie e i premi speciali assegnati.

Partecipanti Cat. Hembra Proprietario
Yara Gaitan Giulia Noseda
Jinebra El Sueño Luca Barlusconi
Malena Del Mate Giovanni Cancarini
SD Suela Relem Enzo di Mauro
Palo Borracho Legendaria Federico Arena
Corralera Galponera Vittorio Rabboni
Zagaia Dos Campos Neutrais Vittorio Rabboni
Pinzaga Hechicera Vittorio Rabboni
Persu Bordona Andrea Lamera
En Vela La Llanura Denis Lanzanova;

 

  Classifica Cat. Hembra
1°
Malena Del Mate
Pinzaga Hechicera
Jinebra El Sueño
En Vela La Llanura

 

  Classifica Cat. Yegua con Potrillo al Pie Proprietario
1°
Yara Gaitan e Quebracho La Costa Giulia Noseda

 

Partecipanti Cat. Macho Proprietario
Doña Laura Domingo Marco Seghezza
Señuelo Caraguatà Celine Coufinhal
Del Mate Malú Celine Coufinhal
Pedro del Mate Enrica Saletta
Patron Chico Engarrotao Tagua Aurore Descombes

 

  Classifica Cat. Macho
1°
Del Mate Malú
Señuelo Caraguatà
Patron Chico Engarrotao Tagua
Pedro del Mate

 

  Classifica Cat. Castro Proprietario
1°
Copo De La Selva Laurent Prenat

 

Premi Speciali  
Miglior Crine Patron Chico Engarrotao Tagua
Migliori Appiombi Del Mate Malù
Miglior Testa Del Mate Malù
Miglior Animale Nato in Italia Malena del Mate
Miglior esemplare senza distinzione di sesso Malena del Mate

Inoltre, grazie alla vasta partecipazione di allevatori italiani ed esteri, ci si è confrontati su temi attuali, legati all'allevamento in purezza e alle varie necessità degli allevatori. E' stato riconosciuto l'impegno che l'Uruguay profonde dal 1998 in Italia e in Europa per l'attuazione del regolamento delle iscrizioni, del regolamento delle ispezioni e del riconoscimento dei pedigree all'interno dell'Unione Europea. Mentre in campo si sono impegnate le Mujeres e i giovani gauchos Angelo, Nicole, Nicolas e Sofia con i loro criolli, tra rayade e defile, dietro le quinte c'è stata l'indispensabile collaborazione degli associati.

E' in eventi come questo che la passione e la competenza del nostro presidente Denis Lanzanova fanno da collante per la grande famiglia dell'ANACC, supportato dall'insostituibile Giuseppe Bonacina, interprete e multitasking manager.

Nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile se non avessero creduto in noi i nostri fantastici sponsor e sostenitori che ci hanno visitato durante la manifestazione:

SPAZIO UFFICIO s.r.l., con il suo Presidente Dott. Eric Luca Buccellato ed i suoi collaboratori Luca Tetesi e Rosario Nastasi.

ROLLON S.p.A., con il suo Presidente Dott. Eraldo Bianchessi ed il CFO, Dott. Marco Viarenghi, che quest’anno non sono riusciti ad essere presenti.

GA HYDROIMPIANTI s.r.l. che, grazie alla partecipazione dei proprietari, Sig.a Giovanna Bandera e Sig. Angelo Grimoldi, hanno potuto contribuire a dare lustro alle premiazioni dei vincitori.

Questo è solo un arrivederci al prossimo anno, pertanto da tutta l’ANACC:

“Hasta pronto, vi aspettiamo nel 2017 con un nuovo calendario ricco di eventi!”